Domade e Risposte

Nei commenti vengono molto spesso postate domande inerenti al gioco che tendono a ripetersi. Ho deciso di instaurare una pagina dedicata allo scopo.

Se avete domande da porre, consultate la lista sottostante e se non è presenta la vostra richiesta lasciate un commento con la questione, cercheremo di rispondere.🙂

GamePlay
Faq inerenti al gioco vero e proprio: opzioni maestrie, items, punti attributo e quant’altro
ExtraGame
Come fare gli screenshot, dove sono le directory, come salvare il personaggio ecc…
Download
Download di patch, wallpaper, editor. No crack o seriali
Blog
Domande riguardante la vita e l’utilizzo del blog

GamePlay

Come si sbloccano i livelli di difficoltà successivi?

ExtraGame

Come Posso Fare gli screenshot del gioco?
Dove vengono salvati gli screenshot?

Download


Blog

Perchè non riesco a postare i commenti?
Come posso quotare stralci di post nei commenti?

GamePlay

Come si sbloccano i livelli di difficoltà successivi?
Si può giocare con un PG al livello successivo solo se con lo stesso si sono finite tutte le quest al livello inferiore (ammazzare Ade con l’espansione TQIT o Tifone a TQ semplice) inoltre non è possibile creare un nuovo personaggio che parta già ad un livello che non sia normale.

TOP^

ExtraGame

Come Posso Fare gli screenshot del gioco?

Fare gli screenshot del gioco è molto semplice. Una volta visualizzato ciò che vogliamo immortalare è sufficiente premere il tasto STAMP sulla nostra tastiera.  Gli screen appena scattati verranno automaticamente salvati in una cartella predefinita dal gioco.

Per motivi non prettamente riguardanti il gioco alcuni utenti riportano che eseguire lo screenshot in questo modo produce solo schermate nere. Per ovviare a questo problema bisogna usare il vecchio ma sempre valido metodo di stampare il video sempre con il tasto STAMP, ridurre a icona il gioco (con la combinazione di tasti ALT+ESC o ALT+TAB) aprire il paint o un editor di immagini e incollare dagli appunti l’immagine precedentemente salvata.

In alternativa si può utilizzare uno dei tantissimi programmi creati per lo scopo, vi segnalo HoverSnap con una piccola guida ma la lista e lunga… a voi la scelta.

TOP^

Dove vengono salvati gli screenshot?
Gli screenshot vengono automaticamente salvati in dei file immagine formato jpg nella cartella

Documenti\My Games\Titan Quest - Immortal Throne\Screenshots

TOP^

Download

Blog

Perchè non riesco a postare i commenti?

In realtà chiunque può postare i commenti. Purtroppo abbiamo dei problemi con i classici (e ormai noiosi ndr) Troll.

Per questo motivo chiunque posta un commento per la prima volta deve attendere l’approvazione. Una volta approvato il primo commento postandone uno nuovo con lo stesso nick e la stessa mail il commento viene immediatamente visualizzato.

Se avete gia dei commenti approvati ma non li visualizzate controllate quindi di aver utilizzato la stessa mail e lo stesso nick dei precedenti.

Per qualunque modifica o problemi ulteriori potete scriverci una mail, l’indirizzo lo trovate nel menù a destra.

TOP^

Come posso quotare stralci di post nei commenti?

Per quotare o citare frasi di risposta nei commenti e necessario usare un pezzettino di codice scritto a mano e copia-incollare la frase all’interno.

Il codice è il seguente

<blockquote></blockquote>

Quindi se io volessi citare la frase “ciao e benvenuto” dovrei scrivere

<blockquote>ciao e benvenuto</blockquote>

TOP^

112 Risposte to “Domade e Risposte”

  1. Salve, avrei una domanda,
    in TQIT si trovano, nel quarto capitolo, delle pergamene, con titolo blu…
    sono delle vere e proprie lettere indirizzate a qualcuno…
    La mia domanda è: a che servono?

  2. potete darmi qualke salataggio di pg forte x titan quest [normale]?

  3. claudio Says:

    ma come si sblocca il passaggio dell’augusto???…nei pressi di rodi???

  4. ciao a tutti,da quello che ho letto mi pare di essere nel posto giusto.Cheater o non cheater,c’è un programma che usavo tempo fa ma di cui non ricordo il nome,che serviva a far passare un personaggio al livello desideratoo nel quadro desiderato e altre amenità di questo tipo.Vi spiego qual’è il mio problema:dato che voglio giocare con certi amici in lan,e siamo un gruppo di 5,ci sonoovviamente delle volte in cui manca qualcuno,questo significa che se gli altri avanzassimo nelle missioni,lì’utente che nongioca dovrebbe poi affrontarle da solo.Con questo programmino di cui non ricordo il nome potrei ovviare il problema riportando l’utente mancante ed il suo pg alla missione che stiamo affrontando tutti.Non è che lo conoscete e sapreste dirmi dove trovarlo?

  5. Achilléfs Says:

    Ma… una curiosità, ed un dubbio: questo sito è ancora attivo, o sopravvive solo la messaggeria automatica?

  6. Achilléfs Says:

    Salve. Riéccomi dopo moltissimo tempo…
    Ripeto la domanda già fatta: sono io che non mi oriento, o non c’è un forum di tipo tradizionale annesso al sito?

  7. livio sono il frate di titan……… ricordi …. nn mi vanno piu i giochi sia tq sia tqit se per favore puoi aiutare grazie in anticipo

  8. Scusatemi… è possibile giocare in multiplayer con un gioco scaricato da internet e craccato?

    Grazie in anticipo.

  9. Ciao a tutti

    come si fa ad evitare di vedere il filmato ogni volta che si inizia il gioco?
    Non ho trovato nessuno comando per saltarlo.
    Grazie
    Roberto

  10. Ah cadoc…le lettere epike ke trovi in giro credo siano cavolate scritte dagli autori del gioco…sono solo da leggere e farci 4 risate x’ alcune sn divertenti…io d solito le raccolgo le leggo e poi le butto..x’ sn inutili…ok?Ciao

  11. Dai Iron…nn dire così….giocare in rete è bello…s kiakkiera s va in giro a gruppi a seccare mostri….x i cheat….basta nn diventarlo!!!😛 Ciao ciao Ro/Artemisia

  12. Volevo chiedere qualche consiglio su TQ Vault… Ovvero ho provato a scaricare varie versione ma nessuna è funzionante sapreste dunque indicarmi qualche versione utilizzabile per TQ ?! (no TQIM)

    Ringraziamenti anticipati !!! xD

  13. ironpunta Says:

    Cadoc ti rispondo io…

    Attribuire ciondoli ad armi epiche o leggendarie si può fare solo utilizzando programmi esterni = cheat, il gioco non ti permette di farlo!!!

    Il fatto che a livello 10 tu avessi trovato 14 epici vuol dire o Fattore C…, 0ppure che stavi giocando su internet in qualche server che aumentava la possibilità di droppare Epici e leggendari.

    Se sei nuovo del gioco stai lontano da internet e dai cheat (Chi utilizza scorciatoie per costruire il suo Eroe)

  14. A cosa servono le lettere epiche?? nn si posso vendere e nn hanno nessuna funzionalità… vi prego risp….

  15. Cadoc (nome del mio omino) Says:

    Vi scongiuro di risp appena potete…

  16. Cadoc (nome del mio omino) Says:

    Raga… ho da fare un pò tante domande…. Vi prego di rispndermi….
    Innnzitutto….
    Come faccio ad attribuire ciondoli mostrosi ad armi epiche e leggendarie??? Come mai appena ho iniziato a giocare con Cadoc nn sono arrivato a livello 10 che già avevo trovato 14 oggetti Epici!?!

  17. Nico Doom Says:

    Carissimi TitanQuestiani, dopo aver finito IT a livello leggendario con il primo pg e pronto ad affrontare il medesimo livello con il secondo, mi sono deciso a provare le mods. Parlo sia di quella delle pozioni che cambiano la pelle, sia delle nuove abilità, nonché infine della mappa di Lilith, scaricata nella vers. Classic che Masteries (che comprende le mods di cui sopra). Purtroppo installando le mods e poi disinstallandole ho riscontrato dei problemi nell’epidermide di uno dei due personaggi, nel TQ Vault e nel TQ Defiler.
    Ho poi installato Lilith Masteries; ma non ci sono “Sorgenti della rinascita” lungo il tragitto ove salvare la partita? Entrando nel “Sinistro Passaggio Sotterraneo”, ho trovato 2 Scrigni Segreti, li apro ed il gioco cessa; ho trovato anche 2 porte (bianca e rossa) che per aprirle occorrono le relative chiavi ……….. speriamo non siano nei 2 scrigni.
    Ho provato a ripristinare i files che avevo modificato con il Defiler …….. vedremo se gli scrigni si apriranno senza intoppi …………. a presto e grazie anticipate per chi potrà informarmi delle problematiche ed eventuali soluzioni (NON soluzioni del gioco, ma di eventuali bug) ……..

  18. Ciao a tutti,
    ravanando su internet ho trovato questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=4QuP3zEUfzM&hl=it
    Da quanto vedo (2 armi e signore dei Lich che lo segue) mi sembra che il tipo in questione sia uno spezzaincantesimi: mi sapete per favore dire quale abilità o magia sembra che stia usando ? io non riesco a capirlo…

    Grazie
    Simone

  19. vi prego ragazzi vado sul gioco e clicco aggirna come o sempre fatto(per trovare i server)e dice “problemi di rete” o disconnesso la chiavetta,spento il pc ma niente… nn penso sia roba del gioco qualcuno puo aiutarmi

  20. GRAZIE RAGAZZI DI TUTTO QUEL PG ERA VERAMENTE IMPORTANTE PER ME E LO SALVATO GRAZIE A VOI (GRAZIE ARTEMISIA JONNY LIVIO ZEUS)

  21. Ciao Titan sono Artemisia..tranquillo ke s recupera il tuo pg..l’ha fatto anke a me dynat..ma il suo server nn è cheat e lui nn è cattivo…premesso questo, devi usare il defiler x salvare il tuo pg (a me l’ha spiegato Jonny e c sn riuscita) abbassandogli il livello tipo a 1 o 2 ed entrare nel gioco..così ke tu possa togliere il sacrificale..ke d solito è 1 collana..ok?ciao Roby

  22. caro titan benvenuto nel club
    tutti siamo stati vittime di dynat
    cmq esiste la soluzione al tuo problema se ti va cercami in un server italiano oppure in ” desolation world ITALIA ” saro ben lieto di aiutarti.
    non te lo spiego adesso perche sicuramente avrai dei problemi quindi per aiutarti devo essere collegato in modo da quidarti passo per passo ciaoo a presto!

  23. LIVIO ZEUS Says:

    Titan………. bastava chiedere a qualcuno….. scommetto che il tuo pg muore sempre ogni volta che avvii il gioco vero?????
    Sicuramente ti ha fatto indossare qualcosa tipo anello sacrificale o spada sacrificale………Titan Titan…………
    Allora facci sapere quali sono i sintomi del tuo pg…….vediamo cosa si può fare…..

    CAO

  24. BENE RAGAZZI O MEGLIO GUERRIERI VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA VISTO CHE MI PIACE MOLTO QUESTO SITO O O SBAGLIATO A GUARDARE O MANCHA QUALCOSA SULLE MAPPE IO NE O SCARICAA UN AMA COME SI USA??? GRAZIE IN ANTICIPO

  25. ATTENZIONE,URGENTE:ho perso il mio oiu importante pg(Liv75 set completo di mennone con spada doppia)per colpa di DYNAT nel suo servercheat (DYNATTITAN+@FRIENDS@)come faccio a recuperarlo URGENTE e fate attenzione a quel pazzo sono una delle sue vittime ieri ne o sentita un altra fate attenzione

  26. Ciao, ho scaricato il vault ma non so come si usa….vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
    Musa

  27. GRAZIE LIVIO ZEUS ho incontrato dei cheater italiani da poco su tqit e mi sono convinto ancora di piu di diventare cheater mi anno regalato un sacco di cose, poi ho chiesto a loro se ti conoscevano e anno detto che tu sei una leggenda…….cmq che cosa si usa per essere cheater???’

  28. LIVIO ZEUS Says:

    Ciao Titan, allora in Titan Quest io ogni tanto entro con un personaggio di livello 75 con tutte le maestrie, ma con dei limiti nel chettarlo, infatti ho avuto dei problemi, ancora sto tentando di capire….

    Ti dirò la verità, ultimamente ci riuniamo tutti e dico veramente tutti, su Immortal Throne.

    A molti legit non farà piacere sapere che il lato OSCURO della forza ha attirato un’altro giocatore, ma stai tranquillo ti guiderò al meglio, spero solo di incontrarti presto in rete, e farti dono di qualche piccola mia creazione, che crea tanti problemi a molti giocatori avversari.

    CIAO Guerriero

  29. cmq mi sono dimenticato di chiederti una cosa……il tuo pg cheat puo andare il tq normale perche lo preferisco a tqit perche nel primo o tutti amici che nn voglio lasciare

  30. Ciao LIVIO ZEUS e grazie delle dritte cmq io sono sicuro di passare al lato oscuro anzi ne sono sicurissimo il mio server si intitola “Titan per gli amici ITA” comunque tu dimmi a che ora e io vango sono pronto per essere un cheater io per adesso come cheat possiedo solo quegli anelli da quattro soldi ma io vorrei diventare un cheater nn del tuo livello MAESTRO ma un tuo discepolo………
    TITAN

  31. LIVIO ZEUS Says:

    Ciao Titan, allora tutto quello che vedi sul mio personaggio l’ho “creato” con un editor, ma se dovessimo incontrarci in rete, non avrei problemi a procurarti ciò che vuoi.
    Ma ricorda una cosa, diventare un Cheaters è un pò come passare dal LATO OSCURO della forza, quindi pensaci bene, giocare legit è bellissimo, ma se ti dovessi passare un’arma che fa 100000000 di danno…….quale nemico ti terrebbe testa????

    Comunque facci sapere il nome del tuo server, così avremo la possibilità d’incontrarci.

    Ciao guerriero

  32. un altra cosa ma i trucchi di livio zeus dove se prendono??

  33. grazie ironpunta ma vorrei chiederti altre due cose:
    1.quel vault e gratis??
    2.nn ci possiamo incontrare tutti su tqit che mi interesserebbe una cosa del tuo pg se ti va dimmi quando ciao

  34. ironpunta Says:

    Titan la nostra lista oggetti in pdf è gratis ma è solo un documento che ti permette di annotare ciò che hai!!!

    Questo è il link per il voult http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=ToolsandEditors.Detail&id=6

  35. ragazzi rispondetemi vi prego dove posso trovare il vault gratis??

  36. la vostra lista oggetti scaricabile è gratuita? ed e come un vault?grazie in anticipo

  37. ironpunta Says:

    Ho fatto di più mietitor!

    Dai una occhiata qui

  38. ciao ironpunta volevo dire che mi sono un po annoiato a giocare a titan quest e volevo provare un altro gioco simile
    mi hai dato l’idea vorrei provare come hai detto tu loki se me ne potessi parlare un po…te ne sarei grato
    a cmq non vi preoccupate ritornero su titan quest tra 1 mese o anche di meno ciaooooo

  39. ironpunta Says:

    Ciao Nico, io ho giocato a LOKI che è simile al nostro TQ ed è ambientato per 1/4 nei paesi nordici, 1/4 in egitto 1/4 in grecia e 1/4 nella civiltà azteca!
    Sinceramente è l’unico che mi viene in mente e che risponde ai tuoi requisiti, ma il fatto che ti abbia dcetto dell’esistenza di questo gioco non vuol dire che te lo consiglierei perchè è il più monotono a cui abbia giocato!

    Ciao guerriero

  40. Nico Doom Says:

    Salve a tutti …………… mentre continuano le mie avventure nel mondo di Titan Quest, nei ritagli di tempo leggo “romanzi storici” (+ o -).
    Attualmente infatti sto leggendo “L’ultimo guerriero” (uno dei tre della saga dei successori di Erik il Rosso), una storia di vichinghi ambientata a Bisanzio, ecc, ecc ……….
    Mentre leggevo mi chiedevo se qualcuno ha mai pensato di realizzare un gioco tipo il nostro mitico TQ, ma ambientato nell’estremo nord con personaggi e creature della mitologia nordica ……….. Sarà che mi sono sempre piaciuti anche i Vichinghi, i Sassoni, i Germanici, ecc., ma penso che potrebbe venirne fuori un gioco divertente ……………. che ne pensate?

  41. Mietitor Says:

    ciao a tutti volevo chiedere quanti punti abilita e attributo da il gioco in una sola modalita? grazie in anticipo

  42. razorwolf Says:

    allora nessuno mi puo aiutare?

  43. razorwolf Says:

    io non ho installata l’espansione non riesco a trovarla ahaha

  44. Mietitor Says:

    forse ho capito il tuo problema:
    se hai installata l’espansione hai scaricato la patch errata ovvero quella della base dovresti installare quella per immortal throne
    che credo sia questa
    http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=Other.Detail&id=13 fammi sapere poi

  45. razorwolf Says:

    ciao a tutti io avrei un problema con le patch del gioco.Se tipo voglio installare la patch di Titan Quest 1.01 to 1.20 mi dice che la versione è unknow e non me la installa qualcuno mi puo aiutare? grazie in anticipo

  46. kingcold Says:

    grazie titanjonny

  47. titanjonny Says:

    ciao king cold
    la risposta della tua domanda risiede in alcuni gioielli ed un anello
    tali ogget ti permettono di evocare questi alleat
    adesso non ricordo bene i nomi delle gemme
    mi ricordo il favore di afrodite kuklos il pitagorico la collana peana ed altri
    sicuramente avra una risposta piu dettagliata in seguito ciaoooo spero che per il momento ti possa divertire con quelli che ti ho nominato ciaoooooo

  48. kingcold Says:

    ciao,ho un piccolo problema mi sono scaricato da internet monsterpetsmod (quello per evocare ad esempio tifone o ade)ma come si convocano nella tua squadra????

  49. Nico Doom Says:

    Grazie per l’informazione…….proverò quanto prima

  50. ciao nico il tuo problema sucede anche a me:
    in legendario c’e qualche problema con il defiler (in oriente) io ticonsiglerei di disattivare le cose piu inutili del defiler se il problema consiste dissattiva completamente i mod del defiler per il tempo di finire l’oriente dall’ade sarai tranquillo ciaoo

  51. Nico Doom Says:

    Cari Titan Quest Warriors, mi sta succedendo una cosa strana: sono con il mio Conquistatore Liv 60 difficoltà Leggendario in direzione del Monte Qinn alla ricerca dell’imperatore dorato e spesso, aprendo monti di ossa e/o scrigni, si chiude il gioco; lo riavvio e, ripartendo dall’ultima sorgente, tutto ciò che ho visitato fino all’apertura “diabolica” di cui sopra me lo dà inesplorato. Devo quindi ripartire all’esplorazione.
    Con l’altro personaggio Spezzaincantesimi Liv 50 diff Epico, invece, tutto si svolge regolarmente ….??????…….
    Dipenderà dall’aver ecceduto nell’uso del Defiler? O l’avere il TQVault abbondante di oggetti raccolti interferisce in qualche modo con il programma del gioco? Aiutatemi per favore, è abbastanza noioso e scoraggiante tale problema………….
    Grazie………

  52. Aetherne il discorso è questo. Le magie per poter essere efficaci devono essere potenziate tramite l’intelligenza. ora tu ti trovi a dare qualche punto a forza per poter indossare le armature, i punti (la maggiorparte ) a destrezza per aumentare il danno da perforazione, fondamentale per un arciere e ti rimangono pochi punti da distribuire a vita e mana… non puoi metterci anche l’intelligenza per le magie. io credo che di conseguenza sia utile utilizzarla come appoggio. quindi potenziamento dell’arma. passività, scudo di calore e cerchio di fuoco (ottime difese, cerchio di fuoco fa anche danno da contatto)
    Io lo costruirei cos’, la parte estrema destra della maestria lasciala stare; la prima cosa spara tutti i punti al potenziamento dell’arma e mettiti un bell’arco che fa danno da fuoco, uno verde con la fiamma di prometeo va anche bene meglio se fa fuoco gia di base. poi se ti piace il goolem è un ottimo compagno di viaggio, oppure puoi usare pietrificazione che per un arcere nei guai è ottimo sei immune per la durata della magia.
    poi io sarei più per lo scudo di calore che per l’anello di fuoco; anche entrambi punti permettendo… poi insomma ti regoli tu a seconda come preferisci giocare…

  53. Aetherne Says:

    Ops, chiedo venia a Livio Zeus se ho risposto con un pò di sgarbo, non era nel mio volere >_<
    A ogni modo, grazie ancora per le mappe, andrò subito a dare un occhiata!🙂
    @ Pacopas, lo so, ma inavvertitamente ho schiacciato il tast “esc” prima di fare annulla e quindi… pace, ora sparo frecce infuocate che non sono male per fare un pò di barbeque ^^
    Quindi devo dare priorità all’aura per potenziare i miei colpi e lo scudo di calore, giusto? Per il famiglio ne vale la pena? O sono troppi punti spesi male?
    Grazie ancora!

  54. Ciao Aetherne, benvenuto. Ho visto che vi siete già chiariti, sono certo che livio non ce l’avesse con te.
    Detto questo il sogno è una scelta fantastica, o meglio sarebbe stata. E’ una delle maestrie più complete.

    La terra non è male, potenzia le frecce con il fuoco, ti da un pò di difesa fisica, che ad un arciere non guasta, se vuoi crescerle per bene, imho, tralascia la parte delle magie come palle di fuoco e concentrati sulle passività e i potenziamenti, puoi usare al limite le meteore che con i mostri sono molto utili, tantevvero che sono potenziabili solo ad alto livello, consigliatissimo lo scudo di calore ben potenziato.

  55. LIVIO ZEUS Says:

    Ciao Aetherne il mio mess non era rivolto a te tranquillo, ma ai chetters, comunque riguardo la tua ultima domanda, vai sul sito TITAN QUEST VAULT la troverai decine di mappe e mod e sicuramente c’è anche qualcosa che ti può servire ciao e ricordate
    VIVA L’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  56. Aetherne Says:

    La mia er a una domanda seria… ma vabbè tanto ho fatto un errore madornale e per sbaglio ho scelto la maestria della terra (o del fuoco) e sono diventato un vendicatore… >_>
    A ogni modo, cambiando domanda, sapete dove si possono scaricare/trovare mappe per multiplayer in lan?
    Grazie!

  57. LIVIO ZEUS Says:

    RAGAZZI MA NESSUNO FA DOMANDE SERIE?????? STO ASPETTANDO QUALCHE BELLA DOMANDA DAI CHETTERS…..DAI DAI
    VIVA L’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  58. Aetherne Says:

    Salve a tutti! Ho preso da un pò questo fantastico giochino e devo dire che sono rimasto particolarmente soddisfatto🙂 Mi ha ricordato il mitico dungeon siege, solo che Titan Quest è notevolmente migliore! ^_^
    Se posso, se non disturbo, avrei una piccola domandina per il mio personaggio…
    Sto giocando come arciere puro di 41 livello (quindi ho solo la maestria della caccia) e ora, dopo aver preso quasi tutto, ero intenzionato a prendermi un altra classe… ho letto che molti optano per il ladro, il che è carino, ma se lo volessi fare,ad esempio, del sogno, è un abominio? O funziona? Grazie per l’aiuto🙂

  59. caspita iniziamo a fare le guerre agli altri paesi!
    credo che mi arruolero anche io
    non voglio lasciare tutto il divertimento a voi due livio e mietitor
    ciaooo ci si vede sul campo di battaglia

  60. Mietitor Says:

    grazie livio poi provo e ti portero come suvenir la testa di qualcuno… ciaoo

  61. LIVIO ZEUS Says:

    Ciao MIETITOR ti rispondo io a questa, avendo sulla mia cintura parecchie teste di russi hahahahahaaha . ci sono due modi dunque uno è quello che devi avere alcuni oggettini (tipo quelli che ho creato) oppure alcuni seplicemente chettati nel quale già è attiva l’opzione PVP (si vede solo con editor) ma mi sa che già li hai, se non fai niente ad i russi è perchè sono più forti, capita, anche io sono stato ucciso decine di volte…..:-( l’altro metodo è un pò strano ma funziona carica una partita con una tua mappa, tipo ALLSKINN inserisci nelle opzioni PVP ed inizia, ti comparirà nuovamente la schermata iniziale, a quel punto o giochi partecipando in altri server o ospitando nel tuo…….voleranno le teste CIAO e ricordate……VIVA L’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  62. 😦 uffa nessuna risposta….

  63. Mietitor Says:

    ciao a tutti volevo chiedere se e possibile mettere il pvp nelle partite normali perche per noi cheater e un po difficile uccidere senza pvp (ovviamente sto parlando di uccidere russi..)credo fara piacere saperlo a chi e in guerra con i russi
    e sara anche piu facile fare andare gli stranieri dal nostro server che ogni volta rompono…. grazie in anticipo ciaoo

  64. Mietitor Says:

    grazie ironpunta per avermi risposto
    anche a me e stato un piacere conoscerti spero di incontrarti di nuovo online ciaoo

  65. ironpunta Says:

    Ti rispondo io Mietitor,

    Innanzitutto mi ha fatto piacere conoscerti ieri, poi passando alle domande:
    Il ping è un indicatore di quanto è “lontano” quel server e quindi maggiore sarà il ping + lontano sarà quel server (magari in australia) e peggiore sarà la tua connessione (il gioco ti andrà a scatti in quella partita!) ovviamente per ping bassi sarà il contrario ovvero minore è il ping meno il gioco ti andrà a scatti.

    Le lettere come lista della spesa ecc. sono ester egg (uova di pasqua) ovvero cose simpatiche che gli autori hanno inserito nel goco ma che non servono a nulla se non a farti 2 risate.

    Ciao e spero di esserti stato utile

  66. Mietitor Says:

    ciao a tutti volevo fare 2 domande a voi veterani di titan qust la prima e:
    cosa sono i ping che vedo vicino al nom di un server(di questa in realtà non mi importa tanto
    la seconda:
    a cosa servono le lettere che si trovano nell ade tipo
    lista della spesa di lamiaù,benvenuto nell oltretomba,scuse di gonk..
    grazie in anticipo

  67. Mietitor Says:

    ha ragione jonny la chiave si trova da ade ma solo in modalita normale forse lui non la trova perche gia la ha
    ho voluto solo precisare…

  68. ciaooo manry86
    per aprire quel cancello ci vuole una particolarissima chiave chiamata “augusto”
    questa chiave è una tartarughina che puoi ricevere una volta ucciso ade
    ma stai attento non sempre viene data.
    Quindi uccidi il piu possibile ade e se sarai fortunato riceverai l’ambita chiave

  69. jac xxx Says:

    ho una domanda: dove e in quale sito si può trovare gratis il download dell’espansione immortal throne?

    sono ansioso di saperlo perchè sono certo che da qualche parte è gratis.

    grazie.

    Jac xxx

  70. kingcold Says:

    nessuna risposta

  71. Gladius Says:

    Ciao anzitutto complimenti per il sito, gioco da molto a TQ, da poco online, ho finito Immortal throne ed avrei finito anche Lilith Original (senza trucchi, mi piace il gioco duro altrimenti non c’è gusto…!) se non fosse che non riesco a capire come uccidere il III° Duca, ho lo specchio ma come si usa??? qualcuno può darmi delle dritte?
    Grazie

  72. Salve gente. Qualcuno mi può cortesemente indicare come aprire il cancello “Passaggio dell’Augusto” nella spiaggia adiacente a Rodi chiamata “Costa di Asomata”? Mettendo la freccia del mouse sopra al cancello, c’è scritto che è bloccato da un guardiano. Cosa devo fare per aprire questo cancello?

  73. Mietitor Says:

    ciao a tutti sono da poco più di un mese su titan quest
    volevo chiedere:
    sulla rete ho visto molti pg colorati alcuni invisibili,neri,con i fulmini dentro come livio volevo sapere chi può dirmi come si fa non e merito di all skin che gia ho e funziona bene.Ho sentito parlare di un certo editor hex io ne ho trovati 2:
    editor hex neo
    XVI32
    ma non ho idea di come si usino se qualcuno gentilmente puo insegnarmelo vi ringrazio in anticipo
    saluti da Mietitor

  74. sono ancora io…riciao
    esportare oggetti da LILITH : si usa lo stesso procedimento come per itemus 1.4 o altri mods ?
    ciao

  75. grazie iron…al solito io ho sempre fretta…per capire bisogna forse provare a giocare e cominciare quasi da zero…si il mod allskin mi funziona perfettamente…adesso sono alle prese con jalavia classic e masteris…idem come sopra sono mod che mal sopportano il DEFILER vero ?…grazie ….ciaoooo

  76. kingcold Says:

    ciao sto scaricando lilith in 12 parti,devo metterle dentro in unica cartella chiamandola lilith????

  77. kingcold Says:

    evviva ho risolto il mio problema per le mappe personalizzate grazie a tutti!!!!!

  78. ironpunta Says:

    Shiva il mondo di Titan quest è pieno di cheat che fanno qualsiasi cosa e la più banale credo sia il mod allskin, anche in partita in rete e quindi non personalizzata! anche l’achille mod ad esempio ti da la possibilità di caricare questo mod e poi giocarci normalmente in rete presumo che lo stesso funzioni anche per il server all skin in cui sei entrato!

  79. ironpunta Says:

    Ciao Pericle, certo puoi continuare tranquillamente da dove hai lasciato anche partecipando ad una partita on-line a patto che i giocatori che ospitano quella partita non siano più avanti, in quel caso magari uccidono tifone o ade e risulterà anche a te che magari sei ancora ad helos (città iniziale). Quindi stai attento😉
    Ovviamente questo vale se ti invitano e quindi le loro icone ti appaiono in alto a sinistra altrimenti ciò che ho detto non vale, te è come se giocasi da solo pur essendo su internet!

  80. Pericle Says:

    ciao a tutti…ho titan quest da mesi…ma solo ora m’è venuto lo sghirbizzo di giocare pure su internet….ma come funzia? ho provato…ma non c’è nesun italiano…forse era solo il momento sbagliato…cmq…ho beccato un tedesco…e mi sono ritrovato dove avevo lasciato il gioco normale sul pc…è normale? si puo andare avanti anche a intermittenxa? (pc e internet?) sono un ignorante a bestia di queste cose….help me!!!!

  81. questa e’ bella …gioco…entro come ospite da un giocatore..e mi parte il
    mod ALLSKIN trvo la tipa che vende ma niente pozioni. I mod non fun-
    zionano solo in prsonalizzata ? Chissa che casino ho combinato
    CIAOOOOO

  82. kingcold Says:

    grazie jonny

  83. ciao a tutti per rispondere a kingcold ci sono due modi per avere come alleato un centauro primo bisogna che possiedi l’abilita di assoggettamento della maestria sello spirito la seconda opzione prevede che il player che hai visto ha modificato il gioco in modo da avere come alleato qualsiasi nemico,(alcuni portano a spasso cerbero o tifone).
    ma esiste un altro metodo un po particolare consiste nel riempirsi le tasche con gli zuccherini i centauri ne vanno matti . a parte gli scherzi il modo reale è l’assoggettamento ciaooooooo ! ! !

  84. kingcold Says:

    salve ho visto in un immagine dove questo giocatore(in titan quest)aveva come alleato un centauro come si prende

  85. kingcold Says:

    appena ho scaricato l archivio contenente lilith ho estratto i la cartella di lilith e lo messa in custommaps

  86. kingcold Says:

    no mi inizia da helos

  87. Pacopas Says:

    Le istruzioni che ti ha dato iron sono perfette.
    c’è qualcosa che non torna
    annidi le mappe in sottocartelle o le metti direttamente in customs map?
    lanci partita personalizzata e non appare nulla?

  88. kingcold Says:

    allora,nessuna risposta????

  89. kingcold Says:

    nessuna risposta?

  90. kingcold Says:

    ciao sn sempre io il problema mio di jalavia me lo fa anke per le altre mappe personalizzate(new world,itemus v.1.4,achille mod e auras x3 grazie e scusate la mia ignoranza

  91. kingcold Says:

    ho cambiato nome sn kingcold cmnq ho creato la cartella custommaps e ho scaricato il mod di jalavia ma quando vado su partita personalizzata mi appare lilithmasteriesjalavia world01 non e ke mi puoi postare il link giusto per scaricare jalavia grazie

  92. E per il mio problema nessuno sa niente?😦
    Comunque vi ho inviato via mail le prime due discipline come avevamo detto, vi sono arrivate?

  93. ironpunta Says:

    salve sn nuovo volevo kiedervi perche quando metto jalavia in partita personalizzata mi inizia da helos?

    Ciao Federico,
    Prima cosa controlla di aver scaricato il giusto mod Lilith battle of Jalavia, poi di averlo messo in my games/Titan quest Immortal Throne/Custommaps (se non hai questa cartella in My games devi crearla!)
    e a questo punto scegli partita personalizzata!
    NB: con lilith battle of jalavia i PG che hai già hanno qualche problema, causano diversi bug, quindi io personalmente ti consiglio di iniziarne uno nuovo! good game

  94. kingcold Says:

    ciao a tutti volevo kiedervi come mai quando carico jalavia su partita personalizzata mi inizia da helos grazie attendo risposte

  95. Federico Says:

    salve sn nuovo volevo kiedervi perche quando metto jalavia in partita personalizzata mi inizia da helos?

  96. Ok, stasera appena arrivo a casa mi registro.
    Nel frattempo ve la posso fare una domanda “tecnica”? Ieri ho installato immortal throne, ma ho un problema con i dialoghi dei png. In pratica si chiudono subito, non riesco neanche a leggere le prime due righe che si chiudono. Inoltre non sento l’audio del parlato…e il gioco dispone delle ultime patch (scaricato da Steam), quindi non riesco a capire che problema abbia…qualche suggerimento per caso? ^_^’

  97. Ho iniziato con la maestria del Combattimento., come faccio a passarti il file? L’ho trascritto in un txt ehehe

    ciao Mgz allora o segui queste istruzioni per registrarti a wordpress e l’articolo lo gestiamo insieme tu come autore e noi come editori oppure ce le invii per mail e le mettiamo su noi

  98. Il DB potremmo crearlo noi, se non per tutte le maestrie insieme, possiamo iniziare da alcune, per rendere finalmente questo blog il progetto collaborativo con cui siamo partiti.

    Ho iniziato con la maestria del Combattimento., come faccio a passarti il file? L’ho trascritto in un txt ehehe

  99. ironpunta Says:

    Ciao Jonny, i mod che noi (Io e Pacopas altrimenti si risente ;-)) abbiamo provato sono:
    Achille Mod: Credo il più simile al Chack norris ma con il grande vantaggio che pur andando tra le partite personalizzate è possibile giocarci e far crescere i nostri PG in partita singola!

    Maestries: 8 nuove maestrie che mescolano un pò quelle ufficiali di TQ, sicuramente da provare ma non ben bilanciato.

    Lilith e Lilith + maestries: Divertente, belle idee ma molto ripetitivo e pesante (solo per giocatori esperti).

    Spero di esserti stato utile.

  100. chuck norris è un mod lo ho giocato con un ragazzo italiano che non collabora molto con gli altri italiani, dice solo che glie lo ha passato un tedesco. Ci sono mostri con livello superiore a 90 ed è molto piacevole farsi ammazzare per poi prendersi una grandissima vendetta è l’ambita vittoria. Cmq se ho altre notizie ti informo al volo, grazie e ciaoooooo

  101. Pacopas Says:

    un saluto al volo è cio che intendevo io

    Ecco a te! D’ora in avanti sarà sempre visibile nel menù a destra😉

    ragazzi voi sapete qualcosa del mod chuck norris?

    Ho trovato solo questo video, non so se sia un mod, forse è solo un Pg che richiama la potenza di questo “ludico” personaggio.. se hai notizie posta😉

  102. ragazzi voi sapete qualcosa del mod chuck norris?
    io l’ho provato in rete e devo dire che alcuni mostri sono veramente tosti.
    vorrei sapere dove posso scaricarlo,grazie ciao e scusate se disturbo sempre

  103. un saluto al volo è cio che intendevo io perchè la chat come dici tu non conviene, altrimenti non si avranno mai risposte.

  104. Pacopas Says:

    volevo dirvi che è molto piu scorrevole il sito come lo avete rinfrescato

    Ti Ringrazio jonny. cerchiamo di renderlo il più comodo pissibile.

    ,volevo chiedervi se era possibile mettere una bacheca virtuale dove i giocatori possano lasciare frasi o messaggi verso amici titanici dove possiamo scherzare.

    Intendi una chat? purtroppo non è possibile per il semplice fatto che l’istanza di wordpress installata risiede sui loro server. questo non permette di aggiungere plugin a piacimento.
    Questo è il motivo tecnico. Praticamente non vedo molto l’utilità di una chat (messaggistica istantanea) su di un sito così piccolo che non avrà quasi mai più visitatori in contemporanea, posso istruire una pagina dal nome “un saluto al volo” così da permettere a chi passa di lasciare un commento veloce anche solo per salutare, ti andrebbe bene come idea alternativa?

  105. Ciaooooo ragazzi sono di nuovo JONNY volevo dirvi che è molto piu scorrevole il sito come lo avete rinfrescato,volevo chiedervi se era possibile mettere una bacheca virtuale dove i giocatori possano lasciare frasi o messaggi verso amici titanici dove possiamo scherzare. Cmq rinnovo il mio invito ad unirvi in qualche partita on line su : desolation world ITALIA;
    questo invito vale per i due creatori e manutentori di questo bellissimo sito e tutti coloro che amano TITAN QUEST e TITAN QUEST IMMORTAL THRONE. ciaoooooo ragazzzi

  106. Pacopas Says:

    Pacopas, ti ringraziavo per le risposte e il tempo dedicato

    Ti ripeto, di nulla.

    Caccia…direi che Furfante allora può essere una buona “partner

    Vero, come ti diceva Iron io ho Kykio, la mia brigante😉 che a dirla tutta non ha fatto l’espansione, non ricordo se sia gia al 60, giu di li cmq. però devo ammettere che anche tempesta non è male ti potenzia le frecce con il gelo e rallenta i nemici, ti da un pò di difesa in più e frutti due tipi di danno, magico e perforazione, pensaci.

    A proposito: ho visto che fai una specie di “quote”…come si fa?

    purtroppo solo via codice. non me lo fa inserire senza trasformarlo automaticamente in quote quindi produco subito la faq
    e in mezzo il copia e incolla della frase che vuoi citare, wp su wordpress.org ha solo determinati plugin quindi per ora devi accontentarti🙂

    Per la traduzione in italiano si può fare;

    guarda se inizi e mi mandi qualcosa via mail, la trovi a destra poi io vedo di mettere delle immagini dell’abilità, ti posso aggiungere come autore, però dei essere registrato su worddpress, se non hai un blog, ma è gratuito istruzioni

    mi ha i dato molte faq in settimana vedo di aggiustare la pagina.
    Ciao

  107. ironpunta Says:

    Ciao Mgz, ti volevo dare anche io il benvenuto sul nostro blog, e poi risponderti al quesito che hai posto.

    Sicuramente Caccia-Furfante ovvero brigante è sicuramente l’accoppiata più letale che si possa fare per un arcere, sfrutti il danno da perforazione che ti danno entrambe le abilità accoppiata a destrezza al max fai un casino di danno!
    Pacopas l’ha tirato su un arcere brigante fino al 60 ed apparte le difficoltà nel trovare un equipaggiamento che fornisse una buona protezione altre difficoltà non se ne incontrano, se sei bravo uccidi il 90% dei nemici prima che arrivino da te!
    Ovviamente se Pacopas che l’ha cresciuto di persona il brigante ha qualche consiglio in più da darti lo farà di certo!

    A presto in rete

  108. Pacopas, ti ringraziavo per le risposte e il tempo dedicato🙂
    A proposito: ho visto che fai una specie di “quote”…come si fa? ^_^’ Così posso ordinare anche io un po’ i miei messaggi ehehe
    Peccato per il “random” dei santuari; trovarsi quello del gelo mentre si è immersi nella neve allora non deve essere molto utile…però vabbè, è sempre meglio di niente🙂
    Noto anche che entrambe le abilità riportate funzionano con l’arco…bene, come secondo personaggio volevo crearne uno che lo utilizzava e non sapevo bene con chi unire Caccia…direi che Furfante allora può essere una buona “partner”🙂
    Per la traduzione in italiano si può fare; il gioco ce l’ho in ITA, ma quando sono in internet per evitare di aprirlo vado sui siti internet e prendo i nomi da lì, solo che appunto sono in inglese. Per il momento potrei scrivere solo quelli di Combattimento e Difesa (visto che ho un solo pg ^_^’), però se volete inizio a trascriverli🙂

  109. Ti ringrazio Pacopas!!

    Figurati di cosa!

    oppure i santuari sono generati “random” all’interno del mondo di Titan Quest.

    in effetti i santuari sono generati random, spesso trovi lo stesso santuario in sessioni diverse di gioco che producono diverse tipologie di danno/passività.
    Non tutti però, attenzione. alcuni soprattutto in posti strategici sono sempre gli stessi.
    Per le bestie io mi regolo a secondo i ciondoli che danno, il ciondoli che sono tipo “pelle di cinghiale” o “artiglio di ping” se incastonati producono delle abilità particolari le stesse le hanno la bestia che te li lascia.

    Envenom Weapon

    in italiano “Arma Avvelenata” è un’aurea, cioè sempre attiva quindi a prescindere dall’arma.
    le armi sono di 5 tipologie.
    Armi da mischia (mazze asce e martelli), armi da perforazione (spade e lame), archi, lance, bastoni mago.
    Potenzia questa aurea che rende l’assassino un ottimo giocatore da mischia confondendo e avvelenando i nemici permettendogli di non fiondarsi tutti attorno a lui.

    Calculated Strike

    “Attacco calcolato” anche in questo caso questo primario funziona con tutte le tipologie di armi, persino con l’arco, non sono sicuro con i bastoni da mago, dubito e credo che nessuno pensi di utilizzarla in quanto aumentando il danno da perforazione non serve questo tipo di danno ad una ttacco magico, con arco e lancia la perforazione fa da padrona.

    non conosco un database di skill in italiano, quindi mi tocca riportarle in inglese

    non preoccuparti alla fine ci capiamo, ho giocato tantissimo a TQ.
    cmq non conosco la tua versione di TQ ma nel menù opzioni si può cambiare lingua, dall’inglese all’italiano.
    Il DB potremmo crearlo noi, se non per tutte le maestrie insieme, possiamo iniziare da alcune, per rendere finalmente questo blog il progetto collaborativo con cui siamo partiti.
    Fammi sapere🙂

  110. Ti ringrazio Pacopas!!
    Per quanto riguarda il tipo di danno degli avversari era esattamente la stessa cosa a cui avevo pensato io, ma una volta in mezzo ai ping (si chiamano così quelli piccoli con le ali da pipistrello no?) immersi nella neve mi sono ritrovato un santuario del gelo!! Alchè ho pensato: che senso ha potenziare la mia arma con quel santuario se poi i ping attaccano con lo stesso elemento? O questo discorso “crolla”, oppure i santuari sono generati “random” all’interno del mondo di Titan Quest.
    Discorso abilità invece…proprio parlando di Furfante c’è quella da “primo livello” che si chiama Envenom Weapon (non conosco un database di skill in italiano, quindi mi tocca riportarle in inglese😦 ) che dice “Coats your weapon with deadly poison while activated.” e non specifica niente! Vuol dire che va bene con tutti? Oppure anche Calculated Strike che dice “Used in place of your normal attack, every fourth hit with calculated strike will deliver increased damage.” anche qui non specifica nulla…sono tutte valide?

  111. Pacopas Says:

    Prima domanda: il personaggio di titan quest ha delle resistenze (fuoco, freddo, fulmine etc etc), la stessa cosa vale anche per i mostri?

    In pratica tutti i mostri intesi come avversari che trovi in giro hanno tutte le resistenze, ma essendo molto minori del tuo danno è indifferente.
    per i Boss il discorso è diverso, non sono dichiarate le resistenze ma è palese a volte che alcuni boss siano più resistenti ad alcuni tipi di danno. Mi viene in mente lo scorpione a Fayum che ha molta resistenza alla perforazione, una buona al danno fisico e poca a quello magico. in generale puoi orientarti in base al tipo di danno che fanno loro. chi fa danno da fuoco tendenzialmente è anche più protettio a quel tipo di danno.

    Seconda domanda: le abilità che aumentano il danno lo fanno “a prescindere” dall’arma utilizzata?

    Questo dipende dalle abilità, devi essere più preciso, cmq spesso e dichiarata l’arma che puoi utilizzare, soprattutto con i primari.
    Per i le altre abilità in genere basta un arma qualunque.
    Se hai dubbi basta che ti equipaggi con un arma che ti fa ipotizzare la non possibilità di utilizzo, una bianca che trovi per terra e provare. Per esempio io ho un personaggio Brigante (Furfante+Caccia) con arco e il secondario del Furfante, adesso non ricordo il nome preciso, funziona anche scagliando una freccia, affilatura lame (aurea) non funziona per le frecce, per la lancia invece si.

  112. Ok, spero di aver azzeccato la sezione giusta ^_^ casomai avessi sbagliato, mi scuso in anticipo.
    Prima domanda: il personaggio di titan quest ha delle resistenze (fuoco, freddo, fulmine etc etc), la stessa cosa vale anche per i mostri? Ovvero: colpire un mostro con un elemento anzichè con un altro è completamente uguale?
    Seconda domanda: le abilità che aumentano il danno lo fanno “a prescindere” dall’arma utilizzata? Cioè: un arco conta come una spada? Se no, come penso che sia, come faccio a sapere se un’abilità funziona anche sull’arco o no?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: