Uso del Defiler: sono cheat o no?

100% Legit

Dopo circa svariate ore di accesa discussione è nato il seguente quesito:

“Se uso il Defiler rimango legit o passo ai cheater?”

Questa è la classica domanda da un milione di euro.

L’uso di tale programma è indice di cheaters in quando va ad alterare la realtà del gioco e le sue rigide regole.

ma potrebbe essere fatta eccezione per alcune sue funzioni:

  1. hai un pg di livello 60 e ti accorgi che ha scelto una maestria che non trovi adatta ad esso. Il defiler permette di annullare tale azione restituendo i punti originali utilizzati per l’evoluzione della stessa. Secondo me (questo è e rimarrà solo il mio parere) se viene utilizzato il defiler per cambiare maestria senza però aggiungere punti extra (altra funzione del defiler), allora non si può considerare cheater il giocatore che ne fa uso; in quanto non godi di nessun vantaggio. Si cambia la maestria e poi si fa evolvere la nuova maestria selezionata.
  2. hai un pg che adori e non vuoi separartene ma ti accorgi che il nome non gli rende giustizia?. Con defiler si può cambiare nome; anche in questo caso non credo sia poi cosi cheater; cambiando nome nei fatti non acquisisco nuovi super poteri! Il pg rimane lo stesso ha solo un altro nome.

La cosa importante è che non diventi una abitudine utilizzare queste 2 funzioni altrimenti si che oltrepassi il limite tra legit e cheaters; si devono considerare come un aiuto in caso di vera necessità.

Non cambio maestria ad un pg di livello 10 o 16 ( in tal caso può essere più divertente e coinvolgente ricominciare il gioco); lo utilizzo per rimediare ad un errore che si nota solo a livelli alti e con pg a cui ci si tiene molto.

Lo stesso discorso  ha validità per il nome, non che canbiamo nome al nostro pg ogni volta che aquisisce un livello. Lo cambiamo una volta stabilito il profilo del pg  e senza mettere colori alle lettere (altra possibilità concessa dal programma).

Tirando le somme con la giusta moderazione si può avere un certo grado di giocabilità senza perdere il gusto del gioco originale.

Aspetto la vostra opinione🙂

9 Risposte to “Uso del Defiler: sono cheat o no?”

  1. LIVIO ZEUS Says:

    Ha pienamente ragione Ironpunta, se un giocatore si sente in pace con la propria coscienza è libero di fare ciò che vuole, anche io sono stato bannato da alcuni server perchè cheater, ma ero consapevole e non me ne sono fregato niente…..!!!!
    Si è cheaters anche solo per aver cambiato nome, Jonny cose vuoi fare????

    Cheater o Legit?????

    Devi scegliere, ma sappi che al centro si rimane schiacciati!!!! ciaooooo

  2. ironpunta Says:

    Allora jonny, credimi che qui il più severo non sono io ma Pacopas, quindi se hai avuto la sua approvazione sappi che dovrebbe essere molto più facile avere la mia…in teoria ;-P però purtroppo questa volta mi sa che la parte del cattivo toccherà a me…
    Nelle mie diverse ore se non mesi e senza fare lo sborone anni di gioco ho avuto la possibilità di frequentare tutte e dico tutte le tipologie di giocatore.
    Il purista per eccellenza con cui ho giocato, il cui nick è Pon Pon, non doppiava nulla di quello che trovava ne tantomeno si passava le cose da giocatore a giocatore e con parecchie difficoltà accettava scambi di items perchè non ne conosceva la fonte e a lui l’idea di indossare qualcosa che magari qualcuno aveva doppiato, gli faceva ribrezzo.
    Poi per citare me e Pacopas per tempo abbiamo affrontato la questione del cheating, quindi potremmo stare a parlare ore ed ore di tutte le varie sfumature che questa maledetta definizione possiede!!!
    Alla fine se volete il parere dei 2 modesti autori di questo misero spazio per noi ITALIANI, eccovelo:

    L’ESSERE CHEAT O MENO E’ SOLO LEGATO A COME CI SI SENTE CON SE STESSI…VI SENTITE IN PACE CON LA VOSTRA COSCENZA?
    FATELO!!!
    VI SENTITE UN PO’ COLPEVOLI?
    CANCELLATE IL VOSTO PERSONAGGIO IMMEDIATAMENTE ALTRIMENTI CORRERETE IL RISCHIO DI SENTIRVI DELLE MxxxE COME MI CI SONO SENTITO IO CON ME STESO QUANDO SONO STATO BANNATO DA UN SERVER CHE DICEVA SOLO LEGIT ED IO CREDEVO DI ESSERLO…

  3. grazie per la publicazione dell’articolo
    adesso aspetto il commento piu pesante tra tutti
    dai iron aspetto proprio il tuo di commento!
    ho letto il commento di roby e adesso vorrei avere la tua versione
    ciaooooooooooooo!!!

  4. Io sn drastica a riguardo..l’uso del defiler per modificare le maestrie lo considero cheat..se a livello alto t accorgi ke hai fatto una cagata t arrangi e abbandoni il pg..perchè x me tutto quello ke esiste al di fuori del gioco originale (cioè altri programmi di supporto) è da considerarsi non legit..Dico così perchè x me è un aiuto ke il gioco nn t concede..nel gioco puoi solo togliere i punti alle maestrie nn cambiarle del tutto..le due ke hai scelto te le tieni!!..T 6 accorto d aver sbagliato?T arrangi..io infatti un mio pg a livello 63, un assassino,credo ke l’ abbandonerò..anke se a malincuore..poi ognuno è libero di pensarla cm vuole!!🙂 Buon gioco a tutti..legit e non!!!

  5. Mietitor Says:

    ok
    comunque pacopas il personaggio e diventato liv 43 ho da poco cominciato l’epico (sono a delfi)e ho gia preparato l’armamento per quanto finira l’avventura ti farò sapere il piu presto possibile

  6. Ma certo mieti ero ironico😉

  7. Ma certo mieti ero itonico😉

  8. Mietitor Says:

    pacopas il personaggio legit che sto facendo ha un nome bizzarro perciò lo cambierò (il nome)
    pero per questa stupidaggine non mi merito la targhetta 100%legit?

  9. Bella domanda, ovviamente in senso letterale l’uso di qualunque programma che alteri o corregga anche gli errori fatti dal giocatore è da considerarsi strettamente cheat.

    Io non sono cheat ma come dicevo nel mio articolo non sono un purista e per queste piccole modifiche credo che un PG non possa considerarsi cheat.

    In fin dei conti ciò che conta è non alterare il gioco nelle sue funzioni.

    Hai fatto ottimi esempi sopratutto quello del livello, se il personaggio è basso è il caso di ricominciare perchè lo scopo è giocare, ore e ore di click.. in fondo…

    diciamo legit al 99%😀

Lascia un commento

