Tante idee e nuove proposte.

bersaglio1Salve a tutti, amici del blog. Sono Paco.

Scrivo questo articolo dalle linee generali perché il blog si sta riaccendendo, e si pensa o si propone una espansione.

Devo fare una doverosa premessa.

I piccoli spazi web come questo possono diventare grandi progetti, ciò che serve è una community attiva e diligente, avendo questa le strutture si trovano per agevolare il fruire dei contenuti.  Ma (c’è sempre un ma…) serve impegno, molto impegno; se voi ci state possiamo discuterne seriamente, apro un sondaggio e si vota.

Come notava un nuovo iscritto mancano molte guide, molte sezioni. Questo non dipende tanto dal portale in se ma da un concetto base che su internet pochi carpiscono subito.

Per fare un portale non ci vuole passione per il gioco o il tema trattato, ci vuole voglia di divulgare questa passione, voglia di rinfoderare mezzora prima prima le armi e prendere in mano la tastiera per scrivere qualcosa di utile a tutti. pensateci bene, noi siamo a disposizione se vediamo la voglia di crescere.

Io gioco a TQ perchè mi piace questo gioco, è un capolavoro che non si vedeva dai tempi di diablo 2, Iron gioca a TQ perchè adora gli H&S, io seguo altri portali, Iron è un giocatore, quindi lui in primis, e io per esperienza diretta sò che vuol dire confondere il piacere per un gioco con il piacere di pubblicare on-line.  Un blog non si mantiene da solo, figuriamoci un portale. Ora come ora la struttura create permette di poter incontrare nuove persone con cui giocare. La mia idea di partenza era più grande ma col passare del tempo mi sono scontrato con la realtà che spesso un giocatore come Iron (voglio sottolineare che io e iron ci conosciamo di persona e siamo molto amici, ve loscrivo per farvi comprendere che la mia posizione non è di pregiudizio, ma parlo di una cosa concreta)  vuole giustamente giocare, e anche 20 minuti in più sono 20 minuti in più; un redattore non può permettersi quei venti minuti. E’ l’amara verità, perchè una vita la abbiamo tutti, da seguire e vivere nella maniera più intensa possibile. Insomma è un impegno.

Non voglio scoraggiarvi, ma ci vuole pazienza e impegno, sopratutto per essere redattori. Voglio avvisarvi prima, la passione fa partorire molte intenzioni ma è la costanza che le rendono grandi. Se avete compreso a pieno le mie parole e siete ancora decisi, non preoccupatevi delle vostre conoscenze sul gioco, l’unica cosa richiesta è sapersi esprimere correttamente in italiano, il resto, sia per  la parte tecnica che per quella editoriale, sono pronto a mettermi a disposizione per condurvi in un web più attivo fatto di pubblicazioni e critiche ma che senza dubbio porta molta soddisfazione.

Aspetto un cenno.

Ci sentiamo, un saluto.

ps

Tutte le grandi realtà persenti nel web partono da piccole idee come questa; l’importante e la costanza e la dedizione, è un buon modo per fare una nuova esperienza conoscere nuove persone.

Mandatemi una mail se siete interessati, scrivendo anche se volete se avete avuto già altre esperienze di pubblicazione online. Con una buona base di partenza nel giro di un paio di mesi possono cambiare molte cose.

19 Risposte to “Tante idee e nuove proposte.”

  1. Giorgio Says:

    Ciao a tutti qualcuno sa spiegarmi come si crea un arma/armatura?anche copiandola e modificando le abilità? grazie a tutti!!

  2. scusate ma io nn posso venire se si dovesse fare a rimini ma tanto io sono nuovo nn sono molto importante cmq il max ke posso andare e lombardi toscana(vicina)valle d’aosta(ancora meglio)piemonte(ci abito)

  3. Grazie mille Ironpunta, x tutto🙂 ..x quanto riguarda il raduno.. lo so, nn è facile mettere d’accordo tante teste…vedremo cs ne esce fuori..x ora t saluto e t ringrazio ancora. Ps: passa a salutare qlke volta in rete!!Noi siamo sempre lì🙂 Ciao Roby

  4. ironpunta Says:

    Ciao Roby,
    si non ti preoccupare abbiamo già avuto problemi in pasato con alcuni/un giocatore…ops l’ho chiamato giocatore? scusate non lo farò mai più promesso😉

    In ogni caso proveremo a filtrare noi questi commenti chiaramente poco sensati…

    Per quanto riguarda la vostra proposta mi sembra una bella idea, l’ho vista fare anche in molti altri forum ovviamente anche se a dire la verità non mi è sembrato mai tanto facile organizzare questi forum-meeeting!

    In ogni caso provateci perchè se siete una bella comunità come io credo potete tirare su davvero un bellisomo evento!

  5. Raga…nn ho scritto io della valle d’aosta…e credo ke tutti immaginiate o sappiate ki è stato…nn faccio nomi!!..Cmq ho trovato 1 campeggio a San Marino ki è interessato s faccia sentire..così gli darò il mio contatto su msn o facebook..ok??Ciao Ro

  6. Non ti preoccupare livio…
    Aspettate ho trovato un occasione imperdibile in Valle d Aosta.
    Xò se ne parla a dicembre in modo ke siamo tutti + freschi.
    Ke ne dite???

    Fatevi vedere , e decidiamo qualcosa…

    Ciao a tutti da Roby.

  7. LIVIO ZEUS Says:

    Roby la zona di rimini non mi piace molto. però potrebbe essere una bella idea . Io le prime due settimane non ci sono occupato per lavoro, quindi per me va bene la terza settimana.

    Un saluto veloce come sempre a tutti i guerrieri di tq.

  8. Allora..aggiornamenti x il Raduno..x ora le adesioni sono 7..la meta xò è cambiata…c s sposta in Emilia zona Rimini o giù d lì..pensavo d fare 1 settimana..ma quale??dal 5 al 12, dal 12 al 19 o dal 19 al 26 settembre??boh fatemi sapere…Roby

  9. LIVIO ZEUS Says:

    Bella proposta Roby, come sempre io sono ben disposto a tutti i raduni, ma questa volta in quanti saremo???
    Bisognerà conciliare il lavoro con questa bella licenza… ditemi quando ed io ci sarò…!!!
    Tentiamo di coinvolgere quanti più guerrieri, almeno da poter dire “ADUNANZA” nel vero senso della parola.

    Saluto come sempre tutti i guerrieri e vi aspetto online per nuove battaglie

  10. Un’altra cosa per i creatori del sito:io fossi in voi metterei un qualcosa(nn so come si fa)che dia le persone on line nel sito e magari una stanza ,nel sito sempre,tipo una chat o roba del genere che ne dite???

  11. ALLORA RAGAZZI L’IDEA DI ROBY MI PIACE MOLTO E IO CREDO CHE CI SARO ANCHE SE SONO UN PO PICCOLOI MIEI MI PORTANO SE NN O ALTRO OK ANDATE AVANTI E RISPONDETE TUTTI

  12. Allora raga…PROPOSTA IMPORTANTE : oggetto RADUNO GIOCATORI TQ…s pensava….la butto lì..a settembre in un agriturismo in toscana…la cosa è ancora campata 1 po’ in aria..ma iniziate a farvi sentire e ditemi se c siete,ki c’è,se v va bene….ok??iniziamo a pensarci da subito così c portiamo avanti…Ciao a tutti i guerrieri ke m fanno compagnia in rete!!!🙂 a presto.Roby/Artemisia

  13. è un po che non scrivo sul blog
    volevo chiedere a tutti i combattenti cosa ne pensano della trovata di roby sul riunirsi dal vivo
    bhe io e altri 2 giocatori lo abbiamo fatto
    ci siamo trovati benissimo e vorremmo conosce anche gli altri. fatelo sapere è bello vedersi di persona specialmente se nel gioco ci si sente a proprio agio con tali persone. ciaoo a tutti da Jonny

  14. LIVIO ZEUS Says:

    Bè allora Roby… crea tu il fun-club di TITAN QUEST ITALIA si Facebook, sarà la giusta occasione per iscriversi tutti e magari riuscire ad organizzare veramente qualcosa di buono.

    Aspetto la creazione del club ciao

  15. Sicuramente un week end..magari se s crea un fun club di titan quest su facebook e lo si comunica su questo blog, se c’è abbastanza gente possiamo creare un evento accettando suggerimenti su dove farlo e qli sn le date ke possono andare bene….magari giugno o luglio..fatemi sapere🙂

    p.s. so che potrebbe sre una cosa un po’ complicata…se avete idee migliori sono qui. ciao🙂

  16. OK…ROBY…bella cosa ma…
    QUANDO E COME ?
    ….CIAOOOO….FABIO

  17. titanjonny Says:

    ciao roby dimmi dove e quando!
    jonny risponta presente all’adunata dei guerrieri!

  18. liviozeus Says:

    Ottima proposta Roby…… vediamo se ad altri piace la tua idea, io la penso esattamente come te, ci dovrebbe essere un bel posto di ritrovo per tutti i giocatori che hanno voglia di conoscersi, magari si potesse fare.
    Vediamo se altri la pensano come noi ciao

  19. Ciao a tutti fanatici di titan..in questi giorni pensavo ad una cosa e vorrei condividerla con voi..è 1 idea buttata lì ma magari potrebbe diventare qualcosa di interessante…pensavo ke s potrebbe fare tipo un ritrovo da qualke parte (tipo Roma così è a metà strada x tutti)x trovarsi dal vivo..così tanto x incontrarsi e conoscersi…ke ne pensate??Ciao a tutti da Artemisia e vari pg/Roby

Lascia un commento

