Il fantastico mondo dei mods

Amici oggi mi son detto: è ora di aggiungere una nuova discussione sul blog e ho pensato di descrivere alcuni mods che ho provato che vi possono interessare.
I mods sono “modifiche” al modo di giocare Titan Quest, quindi e consigliato aver finito il gioco normalmente prima di usarli.
Questi file rendono il gioco diverso variando a piacimento l’esperienza ludica.

Ricordo inoltre che, come già specificato, il materiale qui recensito non è stato creato da noi quindi è

d’obbligo il riferimento alle pagine originali.

Come si Installano?

Solitamente vanno messi scaricati e estratti in

Documenti\My Games\Titan Quest - Immortal Throne\Custommaps

(se l’ultima cartella non c’è createla) poi è sufficiente avviare da partita personalizzata di Titan Quest, comunque se ci sono dei passaggi aggiuntivi gli spiegherò in dettaglio caso per caso.

Danneggiano il gioco?

Quelli che elencherò in questo post li ho testati personalmente e non creano alcun tipo di problema, e sono tutti mods per Immortal Throne.  Comunque sono prodotti “artigianali” quindi piccoli bug ci potrebbero essere.

Per tornare alla normalità?

Quando si esce dal gioco si ritorna in condizioni normali, al prossimo avvio torna tutto come prima.

Mods

MONSTER -XMAX

Monsters-xMax e i vari x2, x3 e x4 serve, come si intuisce, a moltiplicare i mostri nella campagna principale di TQ.
Scaricate il file zip e lo decomprimete dentro la cartella Custommaps, lo avviate da partita personalizzata  con un pg qualsiasi e vi troverete nel menu di selezione dei vostri pg.  E’ sufficiente avviate una partita.

PRO:

  • sopporta il multiplayers
  • molto divertente

CONTRO:

  • può causare rallentamenti nei pc meno performanti

ALLSKINS mod 0.7

All skins modifica la “pelle” dei vostri pg rendendoli originali e unici.
Scaricate lo zip, mettete la cartella AllSkins0-7 dentro Custommaps e decomprimete Creatures.zip  nella cartella

c:/programmi/THQ/Titan Quest Immortal Throne/Database.

Avviate la partita personalizzata, nel menu successivo selezionate il pg a cui volete cambiare la pelle e iniziate una partita a livello normale. Andate a helos e qui troverete dei nuovi mercanti che vendono pozioni che bevute vi cambiano il pg. (ci sono poz. per pg maschi e pg femminili, non confondetele)
La modifica rimane anche nelle partite successive ma basta bere una “tinta classica” per tornare alla normalità.

PRO:

  • è una goduria per gli occhi
  • ci sono Skins femminili MOLTO belle🙂

CONTRO:

  • le pozioni si vedono bene solo con l’opzione video: qualità texture alta
  • le “coperture” maschili non sono così curate come le femminili😦

MASTERIES

Ora parliamo di un mod che sostituisce le maestrie classiche (tempesta, battaglia, ecc..) con delle nuove.
Questa installazione necessita di un po più di attenzione. Aprite il file, mettete la cartella masteries in custommaps e decomprimete il file fx_textures.zip sul database.
Ora avviate con il metodo sopra descritto e nel menu di selezione del pg dovrete crearne uno nuovo che utilizzerete solo con il mod inserito. Non dovete utilizzare personaggi classici con il mod avviato, si può giocare anche in multiplayer ma solo con giocatori con masteries avviato.

PRO:

  • molto impegnativo
  • completo

CONTRO:

  • non compatibile con le maestrie vecchie.

Questo è tutto, un saluto da Piaga

24 Risposte to “Il fantastico mondo dei mods”

  1. devastator Says:

    ma che versione ai el defiler?il mio server e w l’italiaaaaaa se ci si trova online posso aiutarti e lo faccio volentieri passa ok ti asp ciaoooooooo gladitor

  2. Gladiator Says:

    a dimenticavo perfavore rispondete

  3. Gladiator Says:

    delfier,intendo mods scusate

  4. Gladiator Says:

    scusate ma mi chiedo perchè il mio delfier se si chiama cosi non funziona eppure a moltri altri giocatori si quindi vichiedo PERCè A ME?

    un urra per titan quest il vostro gladiator

  5. ciao a tutti mi fate un favore…..mi dite dove posso scaricare allskins grazie in anticipo e un ciaooooooo a tutti i titanquestiani italiani

  6. Munderbunny Says:

  7. ciao
    avrei bisogno di aiuto se posso chiedervelo.
    gioco a titan quest da tempo, finito in tutte e tre le difficoltà, posseggo solo la versione normale non immortal I. Volevo chiedere se posso installare tqdefiler o qualcosaltro che mi permetta di personalizzare il personaggio e trovare oggetti unici. ne posseggo qualcuno che mi ha salvato il c… diverse volte ma vorrei completare qualche equipaggiamento unico. potete aiutarmi?
    vi chiedo se non è troppo disturbo di spiegarmi anche come va installato ed usato.
    vi ringrazio anticipatamente
    Ignazio

  8. ragazzi o skarikato ALLSKINS ma nn riesko a farla funzionare boh……………..mi date una mano????
    grazie in anticipo Titan

  9. Pacopas Says:

    Ciao loris.
    Che io sappia solo il mod Alls skins permette velocemente di cambiare le skin ma è un mod non un editor.

    Gli editor ci sono ma io personalmente non li ho mai usati.
    il mod è facile da installare e non richiede notevoli sforzi nel cambiare la pelle dei PG.

    nei link del blog a destra ci sono altri siti dedicati a TQ li trovi certamente gli editor. dai una occhiata

  10. scusate sn un giocatore di titan e da molto tenpo che nn gioco posso sapere dove posso scaricare un editor per immortal throne per canbiare il colore della pelle tranne all skins per fav risp

  11. Livio l'Aquila Says:

    Ti ringrazio ironpunta per la risposta, anche io non è tanto che mi sono avvicinato al mondo dei cheat, ma la curiosità è tanta, ho pg anche non cheattati, ma avendo la possibilità provo tutto. Non sò se ti è capitato di vedere nei vari server pg che hanno vari colori, bè con skin nessuno ti vede, solo tu vedi il colore gli altri ti vedono normale… anche se apri una partita ed ospiti, oppure bevi nuovamente la pozione per colorare….niente!!! era questo che volevo capire, anzi se qualcuno che legge mi sa aiutare ditemi il nome del programma per cambiare pelle. Ti ringrazio ancora e mi auguro di poter continuare a leggere e scrivere qui su TITAN QUEST ITALIA ciao e GRAZIEEEEEEEEE

  12. ironpunta Says:

    Allora Livio, ti rispondo io, il problema al fatto che molto spesso le tue domande rimangono senza risposta deriva dalla nostra inesperienza di programmi esterni al gioco, considerati cheat, l’unico che ho utilizzato è stato il TQvoult pentendomene e smettendo di giocare!
    Cmq sia per la storia delle skin se nn ricordo male ogni volta che uscivo e poi rientravo in una partita dovevo bere di nuovo una pozionme per la skin perchè non rimaneva salvata! Cmq io le skin l’ho utilizzate solo nella mappa Lilith quindi non ti saprei dire in TQIT come funziona!

  13. Livio l'Aquila Says:

    Ciao ragazzi ho mandato altre e.mail ma ancora non ho ricevuto una vostra risposta…..:-( Ma sono fiducioso, vi farò un’altra domanda, spero in una risposta.
    Ho scaricato allskins gioco tranquillamente, cambio la pelle al mio PG, ma quando ospito una partita oppure vado io in un server nessuno vede la variazione!!!!! Vorrei capire come fanno invece altri, in alcuni server (non italiani) vedo sempre PG tutti colorati, con barbe, treccine, alcuni invisibili, altri come ologrammi con all’interno fulmini in movimento……..mi spiegate come fanno???? non parlo bene l’inglese altrimenti avrei provato sul sito di TQIT vault ….AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII

  14. @bore non so se sono in ritardo, cmq lo scrivo per altri

    per far partire il mod maestries devi comunque andare su partita personalizzata, scegliere il mod, poi creare un nuovo PG e vedrai che al posto di avvia ti da il tasto “maestries”

  15. ciao, scrivo perchè ho un problema con il mod che sostituisce le maestrie.. l’ho installato seguendo le istruzioni [quindi scompattato il file in una cartella /CustomMaps/maestries e unzippato il file fx_textures.zip nella cartella Database dell’installazione di IT], lanciato il gioco, partita personalizzata e creato un pg da 0… ma quando passo al livello 2 posso solo scegliere tra le maestrie ‘classiche’… dove sbaglio?
    Grazie in anticipo, ciao.

  16. Lord Jack Says:

    Whoops! non avevo visto che c’era già un articolo a riguardo…

  17. Lord Jack Says:

    Salve, anch’io sono nuovo dei Mod per Titan quest, ma volevo segnalare per chi non lo conoscesse ” Lilith The Will of Demon : Battles of Jalavia”, una vera e propria espansione non ufficiale, con 17 portali, più di 95 aree e così via.
    Molti siti (ed anche una rivista) l’hanno recensito, paragonandolo al gioco vero e proprio.

    Trovate le informazioni principali qui: http://www.titanquest.net/forums/modifications-editor/11959-lilith-will-demon-battles-jalavia.html

  18. ciao ragazzi e da poco ke ho scoperto questo mondo …. ne sono contento e affascinato.. vi saluto tutti… fil

  19. Pacopas Says:

    per le mappe fate una bel post, come piaga ha fatto per i mod, così mettiamo qualche screen e una piccola descrizione, per la pagina download domani sarà pronta😉

  20. Caro amico piaga, ti riconosco un grande impegno in questo sito. Farei volentieri anchio di piu ma purtoppo non so come fare, cioe non so come fare i collegamenti con altri siti come hai fatto tu. Quindi vorrei chiederti se fosse possibile aggiungere il dowload del vault (che farebbe piacere a molti giocatore) e magari altre mappe. Per le mappe posso darti io un sito che conosco con una decina di piccole mappe. Ai chreatori chiedo se non fosse piu pratico aggiungere un settore per il dowload.

    Ciao a presto

  21. Perchè modificano le caratteristiche della missione principale, non sono
    mappe personalizzate. Quindi se loro fanno da server e hanno mille mostri
    nello schermo tu, che ci giochi insieme, li vedi tutti (penso parlavi del xmax).
    Prova e vedrai

  22. ironpunta Says:

    Bravo Piaga!

    Io ho una domanda però? Spesso io trovo gente in rete che ha installato questi mod,ed io entrando nel loro server posso tranquillamente giocarci.
    Ora la domanda è: Se questi mod si installano in customaps, accessibili solo nella modalità “partita personalizzata”, come fanno queste persone ad usare i mod nella partita normale? e a fare il server con questi mod nella modalità “partita normale”?
    Ciao e grazie già da ora

  23. complimenti piaga un buon lavoro. per fortuna ci sei tu.

  24. Ottimo lavoro Piaga, davvero un bell’articolo.

Lascia un commento

