Il potere del GREEN

Il potere del VerdeTutti noi quando abbiamo visto in terra il nostro primo oggetto leggendario l’abbiamo indossato all’istante, non ci importava se l’oggetto magari era più indicato per altre maestrie, noi lo indossavamo comunque. Io così come Pacopas e credo anche voi, ricordiamo perfettamente quale è stato il nostro primo oggetto viola, dove e chi ce l’ha dato! Per me è stata la Lancia delle Amazzoni e l’ho strappata ad un topo a Babilonia, e come dicevo prima nonostante il mio Ser Gay fosse un Conquistatore più dedito ad altre tipologie di “Portatrici di Dolore“, non ho potuto resistere alla tentazione di farmi un bel pò di strada con quella lancia tra le mani!

Tutto questo per dire che l’essere tentati da oggetti leggendari è normale, ma nonostante uno abbia praticamente tutti e i 1277 items per quanto possa provare diverse combinazioni di oggetti ci sarà sempre qualche bonus che vorrebbe avere ma a cui deve rinunciare per averne altri!

Io mi trovavo in queste condizioni con il mio Ser Gay qualche mese fa, costretto ad indossare quella ridicola mazza con le farfalle (Iris) pur di avere tutte le resistenze senza dover rinunciare a danno e velocità d’attacco, quando cercando tra i vari forum ho trovato una discussione su Titanquest.net in cui indicavano tutti i possibili bonus delle rune complete con la loro probabilità di essere ottenuti. Da questa pagina ho scoperto che è possibile ottenere per le armi bonus completi che fanno invidia alla migliore arma leggendaria, come ad esempio il 35% di velocità d’attacco ( tutte le rune per le armi possono dare questo bonus con una percentuale del 33%), oppure il 25% di danno, o anche 25% di danno elementare e ancora 38 di bonus al danno elementare ecc.

Purtroppo non ho trovato la stessa informazione per i ciondoli e per gli Artefatti, in ogni caso il mio consiglio è quello di dare una occhiata a questa pagina, e iniziare a conservare i vari oggetti verdi come ad esempio i Polsini della gorgone che danno 3 punti a tutte le abilità, qualsiasi oggetto leggendario che dia aumento di esperienza perchè più in la ne avrete bisogno, ma in particolar modo armi come: Flog, Phonoi, e Aculeo Mirmidone tra quelle assolutamente non disponibili dai mercanti, e le armi stigie dal potere  sconsiderato, dell’annientamento, dell’alacrità e dell’avidità, che incastrate con rune quali l’incarnazione della collera di Anubi (velocità e assorbimento vita), il valore di Achille (Tanto danno e velocità), Il fuoco di Prometeo (Danno da fuoco e velocità) o anche Spada di Thanatos (Tanto danno elementare) non vi faranno rimpiangere le vostre vecchie e ormai sputtanate armi leggendarie.

Completate più volte le rune che vi interessano in maniera particolare, magari facendole comporre da personaggi diversi, ho visto infatti che questo è l’unico modo per far variare il bonus della runa, e a questo punto non vi resta che sperare in un pò di fortuna.

Tra i vari Titanquestiani con cui mi è capitato di giocare in rete quelli che stimo di più sono sicuramente coloro che sono riusciti a sfruttare al massimo, incastonando la giusta runa, gli oggetti verdi che hanno trovato lungo il loro cammino, e che permettono ai loro personaggi di lottare alla pari se non di essere più forti di giocatori vestiti esclusivamente con oggetti leggendari.

Inoltre credo che vestire in parte con oggetti verdi personalizzati i propri Pg dia continui nuovi stimoli e sia un ulterore modo per sentire più nostri gli alter ego che abbiamo guidato e guideremo ancora per i 5 atti di questo gioco che non finirà mai di regalarci emozioni!

Ciao da Ironpunta

Lascia un commento

