Cheaters, ma anche no!

E’ una maledizione.

Ogni gdr che si rispetti ha o deve avere personaggi cheaters!

I cheaters, in maniera forse anche impropria, vengono definiti tutti quei personaggi che per ragioni ancora oscure (forse si sono venduti al lato oscuro della forza 😛 ) smettono di giocare e inizia ad utilizzare trucchi e stratagemmi per migliorare il loro personaggio.

Sono fermamente convinto che la bellezza di un gioco di ruolo è riuscire, con le limitazioni imposte dal gioco a creare il personaggio più forte che si riesce a costruire.

Io non sono un purista nel senso letterale del termine, ma diamine che divertimento c’è ad andare girando con un personaggio che ha giocato per meno di trenta minuti, ha collezionato meno di quattro morti e che fa un danno spropositato?

Misteri della fede, credo.

Forse pensano di riuscire a suscitare l’invidia di chi li guarda. Come se trafficare con un editor di caratteri o items sia una cosa per pochi.

Ovviamente e fortunatamente ognuno è libero di giocare come meglio crede.

Personalmente reputo inutili tali pratiche, e non solo per motivi filosofici che non è nemmeno il caso di spiegare, ma perché viene meno il principio base di un video gioco… Giocare!

2 Risposte to “Cheaters, ma anche no!”

  1. pacopas Says:

    i miei personaggi sono legit ma non sono uno categorico…
    ho visto il tuo personaggio anche se non ci siamo ancora incontrati in rete…
    nei limiti si può accettare tutto, l’importante che si riesca a giocare insieme in rete e divertirsi… 🙂

  2. ciao

    credo di poterti dare ragione, soprattutto quando vedo se uno ha un danno più di 1 milione. credo sia esagerato e non é più divertente.
    pero` devo ammettere che se usati con certi limiti per migliorare il personaggio non mi disturba affatto. anche perché in fin dei conti i limiti del gioco sono molti.
    cioè se migliori vita, forza, int. destrezza con ritegno in modo da non distanziarti troppo dagli altri, penso si possa accettare. Naturalmente sono anche io contrario a Item truccati.

    scusate non sono un gran scrittore, è la prima volta che partecipo a un forum o roba del genere.
    Questo anche perché mi piace il sito (complimenti)

    Ciao a presto
    Confi

Lascia un commento